Porte

Con Imprendo potrai ottenere più preventivi per la fornitura, il montaggio e il trattamento di porte.

Completa il modulo che trovi di seguito e confronta le offerte!

Il servizio è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.


Descrizione Porte

Vivresti in una casa completamente senza porte? ‘Impossibile’, penserai, perché una tale situazione comporterebbe tanti disagi a livello psicologico e fisico, non ti sentiresti protetto dall’esterno e perderesti probabilmente anche il concetto delle ‘quattro mura’ senza le porte.

Come mai le porte hanno assunto un ruolo fondamentale nella nostra vita? Semplicemente perché questi varchi, che a fine analisi non fanno altro che consentire di passare da un ambiente all’altro, sono diventati dei marcatori spaziali, che delimitano gli ambienti, li rendono privati o pubblici a seconda della tipologia di porta che vi è presente, riservano la tua privacy, ti tengono lontano dalle escursioni termiche e ti proteggono da eventuali intrusi. Quindi, oramai assolvono a pieno titolo ruoli estetici, termici, di sicurezza, di privacy e allo stesso tempo d’arredo.

Cosa differenzia le porte? Le porte ‘classiche’, se così definibili, sono quelle strutture che si muovono su dei cardini, i quali a loro volta sono incorporati nel telaio o infisso. Quest’ultimo ricopre il ‘falso telaio’ che è ancorato al muro, realizzato di solito in legno grezzo. Queste sono le porte che siamo più abituati a vedere, che siano portoni da esterno, da interno, a doppia anta, realizzati per gli ambienti domestici o industriali.

Suddividere le porte solo in queste categorie sarebbe limitativo. Esistono infatti  porte dalle spiccate funzioni pratiche: ad esempio  le porte da garage, porte che armonizzano stile e risparmio dello spazio, le porte a scomparsa, a soffietto, scorrevoli, a libro e a scrigno.

Non bisogna poi dimenticare che le porte, soprattutto dal momento che ai nostri giorni lo stile e il design negli ambienti è un must, hanno una configurazione estetica, nella loro struttura o nei materiali nei quali sono realizzate, specifica, tesa a rendere l’ambiente circostante più moderno, affascinante, luminoso, gradevole, accattivante a seconda delle esigenze. Le porte, dunque, costituiscono una dovuta scelta stilistica per il  tuo ambiente, sia esso lavorativo che abitativo! 

 

Trova il professionista per Porte nella tua zona