Porte da Interno

Con Imprendo potrai ottenere più preventivi per la fornitura, il montaggio e il trattamento di porte.

Completa il modulo che trovi di seguito e confronta le offerte!

Il servizio è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.


Descrizione Porte da Interno

Tra gli elementi da arredo interno indispensabili rientrano senz’altro le porte da interno. Svolgono diverse funzioni utili, come dividere gli spazi degli ambienti, preservano la privacy, attutiscono rumori, ma sono soprattutto fondamentali elementi d’arredo.

Cosa si intende parlando di porte da interno? Le porte da interno di solito hanno un’anta, il telaio fisso, il controtelaio, maniglia, serratura, cerniere, guarnizioni, ma possono differenziarsi nella loro tipologia. Molto usate sono le porte da interno a battente (insomma, le classiche porte) le porte scorrevoli, ovvero a scomparsa nel telaio posto nel divisorio o su binari a vista, o porte a libro, che si chiudono a fisarmonica. Si possono poi scegliere delle porte da interno con caratteristiche speciali quali la reversibilità dell’anta e del telaio, le cerniere a scomparsa o addirittura il telaio telescopico, che può variare spessore a seconda del muro. Le dimensioni standard delle porte da interno sono di consueto: 80/100 cm larghezza, 200/210 altezza.

E' possibile realizzare porte nei materiali più disparati per ogni gusto ed esigenza estetica e funzionale.

Porte da interno in legno:

in legno massello, per garantire resistenza e durata;

in legno listellare, particolarmente usato per porte con inserti di vetro;

in legno tamburato, per garantire resistenza al carico e indeformabilità.

Un valido sostituto del legno è il laminato o laminatino, che appare simile al legno, consentendo di realizzare porte resistenti ed igieniche nel caso del laminato o ad alta resistenza dal fuoco, umidità, graffi e macchie nel caso delle porte in laminatino.

Elegante alternativa sono anche le porte da interno in vetro, che se realizzate interamente in vetro, necessiteranno di vetri temperati o stratificati, per ovvi motivi di sicurezza.

Un’altra alternativa sono le porte da interno in alluminio, resistenti ai graffi e alla corrosione, verniciabili in vari colori, duttili e leggere.

Ovviamente, maniglie, incisioni e decorazioni possono essere apportate a piacimento sulle porte da interno.

 

Trova il professionista per Porte da Interno nella tua zona